Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 luglio 2011 7 31 /07 /luglio /2011 23:27

Se la passione del vostro bambino è il calcio, allora non potete farvi sfuggire quest’articolo! In questa sezione è infatti, possibile conoscere alcune famose scuole calcio per orientarsi in un’eventuale decisione di iscrivervi vostro figlio.

Iniziamo a dire che la Federazione Italiana Gioco Calcio tramite il suo sito internet sulle attività dei settori giovanili, informa che per l’iscrizione a una delle oltre 7000 scuole di calcio per bambini, affiliate, basta presentarsi con il vostro bimbo alla scuola di calcio più vicina portando con voi i documenti necessari al tesseramento, insieme alla certificazione dello stato di sana e robusta costituzione del vostro bambino. Ci sono tre tipi di scuole: Scuole di Calcio Specializzate, le Scuole di Calcio Riconosciute, ed i Centri Calcistici di Base, la cui differenza risiede in alcuni particolari requisiti di qualità tecnica, didattica ed organizzativa oltre che di garanzia, per la tutela dei diritti del bambino. Gli iscritti sono suddivisi in categorie in base alla loro età anagrafica come previsto dalle norme federali: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e piccolo Amici.

A Milano la scuola calcio inter presso l’accademia internazionale calcio accetta iscrizioni per corsi annuali fino a esaurimento dei posti disponibili per i bambini dai 6 anni in su.

La Juventus soccer school é una scuola di calcio a Torino per bambini dai 6 ai 12 anni. La stagione sportiva inizia alla fine di agosto e termina nel mese di giugno.

A Palermo, alla SCUOLA CALCIO “CUS PALERMO” è possibile iscrivere bambini dai 6 ai 12 anni. I corsi avranno inizio il 01 OTTOBRE 2011 e si svolgeranno fino al 31 Maggio 2012 nel Complesso Universitario Sportivo di via Altofonte 80, Palermo. I giorni prefissati sono: Lunedì e Giovedì dalle 15,00 alle 17,00.

A Napoli la A.S.D Mariano Keller, che vanta di 31 squadre a partire da quelle dei piccoli amici per I bambini di sei anni di età fino agli allievi di 14 anni.

A Roma, la scuola calcio AS Roma presso il circolo sportivo Italia in zona Talenti, organizza corsi dai 6 ai 14 anni, di 2 sedute settimanali a scelta dal lunedì al venerdì. Per partecipare alla scuola di calcio per bambini é necessaria un’iscrizione annuale comprensiva di tessera federale e assicurazione infortunistica.

Calcio

Condividi post
Repost0

commenti