Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 dicembre 2013 3 25 /12 /dicembre /2013 12:40

 


Non hai grosse conoscenze in ambito di programmazione Web ma non vuoi rinunciare a promuovere l’attività di famiglia aprendo un piccolo negozio online? E se ti dicessi che puoi realizzare il tuo sogno, oltretutto senza spendere nemmeno un soldo? No, non sto vaneggiando. Sto parlando di Blomming.

Blomming è un eccezionale servizio online gratuito completamente in Italiano che permette a tutti di aprire dei negozi virtuali in cui vendere qualsiasi genere di merce. È facilissimo da usare e tutti gli store creati possono essere incorporati sia su siti Internet e Blog che su Facebook. Su, che aspetti a scoprire come aprire un negozio online gratis utilizzandolo?



Se vuoi scoprire come aprire un negozio online gratis, tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet Blomming e creare un account gratuito cliccando sul pulsante verde APRI IL TUO SHOP. Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto con i tuoi dati personali (nome utente, password, e-mail. Ecc.) e clicca sul pulsante Crea il mio Shop per completare la creazione dell’account.

Che tu ci creda o no, a questo punto il tuo negozio online è già attivo e puoi iniziare ad aggiungere ad esso tutta la merce che vuoi. Clicca quindi sulla voce carica il primo e, nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dettagli sull’oggetto che vuoi mettere in vendita (foto, titolo, prezzo, spese di spedizione, ecc.). Una volta finito questo primo passaggio, clicca su Crea e attendi il caricamento della pagina successiva per visualizzare un’anteprima della scheda del prodotto e completarne la descrizione.

Adesso, ripeti l’operazione per aggiungere tutti gli oggetti che vuoi al tuo negozio e decidi come pubblicizzare lo store. Se vuoi pubblicizzare il tuo negozio su Facebook, clicca sul pulsante Facebook che si trova in alto a destra e segui le istruzioni passo-passo che trovi scritte nella pagina che si apre. In pratica, devi aggiungere la app di Blomming al tuo profilo Facebook ed effettuare l’accesso per collegare la tua pagina al servizio e visualizzare il tuo negozio online sul social network.

Se invece preferisci incorporare singoli oggetti in vendita in un Blog o un sito Internet, devi collegarti alla Dashboard (ossia al pannello interno) del tuo negozio, selezionare l’articolo da proporre ai visitatori e cliccare sul pulsante Embed collocato sopra all’immagine del prodotto. In questo modo, otterrai il codice da inserire su qualsiasi sito o blog per vendere la tua merce online.

Insomma, come avrai capito, aprire un negozio online gratis e gestirlo con Blomming è un vero gioco da ragazzi. Ti basteranno pochissimi minuti per prendere confidenza con tutti i comandi e le sezioni del sito, il tutto in cambio di una piccola percentuale sui prodotti che riuscirai a vendere. Buon lavoro!

Condividi post
Repost0

commenti