Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 ottobre 2011 7 23 /10 /ottobre /2011 22:56



Facebook consente agli utenti di caricare foto e creare un album fotografico personale delle proprie foto digitali. Le foto sono organizzate in uno o più album personali, da condividere con i propri amici. Ogni foto può essere corredata da una breve didascalia descrittiva dell'autore e dai commenti lasciati dagli utenti. In altri termini, ogni singola foto si trasforma in una sorta di forum tematico di un evento o di un ricordo fotografico con i propri amici. E' anche possibile "taggare" le persone ritratte in ogni singola foto, inserendo il nome della persona in coincidenza del suo volto ed eventualmente il suo nick name su Facebook. In questa pagina impariamo a caricare una foto su Facebook

Caricare foto su Facebook

Il primo passo da compiere per caricare una foto su Facebook è cliccare sulla voce "Foto", posta generalmente a sinistra nella propria home page personale su Facebook.

foto facebook

Cliccare su "Caricare foto"

Nella pagina seguente Facebook visualizza tre distinte possibilità: caricare una foto dal proprio computer, scattare una foto istantanea dalla webcam del computer o creare un album fotografico.

caricare foto su Facebook

Cliccate sulla prima opzione, "Carica una foto", per visualizzare il modulo di caricamento dell'immagine dal vostro computer.

Cercare la foto da caricare su Facebook

Tramite il pulsante "Sfoglia" è possibile cercare la foto da caricare (upload) tra quelle memorizzate nel computer di casa. Il formato consentito delle foto è JPG, GIF, PNG.

caricare una foto su Facebook dal computer

Selezionate la foto da caricare cliccando sulla stessa. E' anche possibile scrivere il nome e l'indirizzo dell'immagine direttamente nel campo di caricamento della foto. Per ultimare l'operazione di upload e caricare la foto su Facebook, cliccate sul pulsante "Condividi"

Visualizzare la foto caricata

Il caricamento è avvenuto correttamente. La foto è stata caricata e aggiunta alla vostra bacheca personale. Potete abbinarla ad un album fotografico o aggiungere una breve nota personale della foto.I vostri amici vedranno la foto in anteprima sulla loro bacheca sotto forma di aggiornamento del vostro profilo (es. "l'utente X ha caricato una nuovo foto").

Condividi post
Repost0

commenti