21 aprile 2012
6
21
/04
/aprile
/2012
21:42
Hai bisogno di un semplice programma per criptare la tua chiavetta Usb? Vuoi salvare su una chiavetta USB tutti i tuoi file di lavoro o di studio e non vuoi che qualcuno possa accederne al contenuto senza il tuo permesso? Oggi installando un piccolissimo programma puoi criptare la tua chiavetta in pochi secondi grazie a USB Safeguard.
- 1
- 2 Si aprirà una finestra che vi chiederà di digitare la password che intendete utilizzare per proteggere i vostri dati privati contenuti nella chiavetta. Inserite la password nel campo Type password e poi in Confirm password. Fatto ciò cliccate sul pulsante Lock e la procedura di la cifratura del pennino verrà avviata. Una volta terminata l'operazione (ci vorranno pochissimi secondi), cliccate sul tasto OK nella finestra che appare.
- Leggi anche: Come creare partizioni criptate di un disco fisso o di una chiavetta USB (CLICCA QUI)
- 3 La vostra chiavetta USB ,questo modo, risulterà criptata. Infatti, inserendo la vostra chiavetta USB in qualsiasi computer, non saranno più visualizzati i file salvati al suo interno ma solo usbsafeguard.exe. Per accedere all'interno della vostra chiavetta cliccare sul file, si aprirà una finestra dove dovrete inserire la password precedentemente scelta per potere accedere ai vostri files. Dopo aver cliccato sul Unlock avrete decriptato la chiavetta avrete libero accesso ad essa fino alla rimozione della stessa.