24 aprile 2012
2
24
/04
/aprile
/2012
09:58
Ricrea a casa tua l'atmosfera del Natale costruendo insieme al tuo bambino un simpatico e semplice presepio. Questo piccolo presepio orientale sarà ideale per abbellire qualsiasi angolo della tua casa. Segui i semplici passi di questa guida e festeggia l'arrivo di Gesù Bambino insieme al tuoi cari con un lavoretto fatto da te!
- 1
- 2 Occorrente
- Una tavoletta di compensato di cm 15x15
- Cartoncino rosa, verde
- Carta stagnola dorata
- Carta crespata marrone, gialla
- Tre tappi di sughero
- Farina gialla di granoturco
- Un piccolo Gesù Bambino
Ripiega le sagome lungo la parte tratteggiata e unisci le due metà sulla piegatura con alcuni punti di cucitrice (vedi figura). In questo modo la palma avrà 4 facce.
Adesso costruisci la capannina di Gesù Bambino ritagliano un rettangolo in cartoncino rosa (vedi modello) e ripiegalo lungo i tratteggi, aiutati con le immagini.
- 3 Taglia la paglia e sfrangiala in modo da formare la culla da deporre all'interno della capannina. Ritaglia la stella cometa in carta stagnola oro e poi incollala su tetto della capannina. Adesso crea dei cespugli con la carta crespata sfrangiando delle striscioline di circa 3 cm, arrotolale su se stesse e incollale alla base. Tutto è pronto per essere composto: incolla la capannina sulle ripiegature in un angolo della base fissando al suo interno la piccola culla di paglia, incolla la palma e i piccoli tappi di sughero per formare delle rocce.