Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 agosto 2011 2 02 /08 /agosto /2011 11:25

Se vi piace ascoltare della buona musica e averla come sottofondo di ogni vostra giornata, allora quest’articolo è fatto apposta per voi. Troverete, infatti, una recensione dei migliori siti online gratuiti da cui poter ascoltare musica comodamente dal vostro pc.

LastFm

È il sito musicale più famoso al mondo, un vero e proprio social network dove gli utenti possono parlare di musica, fare commenti alle singole canzoni o alle playlist degli altri.

Una condivisione globale di musica in streaming che si può ascoltare liberamente.

Ti consente inoltre di tener traccia automaticamente di ciò che ascolti su qualsiasi lettore e ti consiglia nuova musica e concerti in base ai tuoi gusti.

Audiolizer

È un sito musicale ben curato e di facile utilizzo.

Offre una piattaforma online completa non solo per l'ascolto di canzoni singole ma anche di playlist delle musiche preferite; non è possibile, però effettuare i download delle canzoni.

Audiolizer consente solo di memorizzare tutte le musiche che si preferiscono su un hard disk online.

Un vero e proprio jukebox che, teoricamente, si può usare senza conservare sull'hard disk, nessun file mp3. La ricerca di file musicali di Audiolizer si basa sui video musicali di YouTube, infatti, accanto al brano propone anche una miniatura del filmato corrispondente alla canzone.

Grooveshark

È forse uno dei migliori siti di musica in streaming con un’interfaccia web ottimale, tutta dinamica in flash.

Per ascoltare musica non occorre registrarsi, anche se, con l'iscrizione gratuita, si può avere a disposizione un player dove memorizzare le canzoni preferite e creare playlist personalizzate.

Grooveshark è anche un motore di ricerca di musica che consente di rintracciare velocemente le canzoni più vicine ai nostri gusti, grazie a un intelligente sistema che permette di avere suggerimenti su cantanti e canzoni simili a quelle già ascoltate.

Le canzoni sono organizzate per album del quale viene anche mostrata la copertina originale.

Si può anche decidere di usare il sito come una radio online scegliendo di ascoltare le musiche in modo casuale.

Puniz

È un sito tutto in italiano che permette di cercare musica e di ascoltare le canzoni in streaming, organizzandole in playlist personalizzate.

Il database è molto ampio e si trovano tutte le musiche, sia italiane sia straniere.

Per ascoltare la musica ci si deve registrare e questo richiede pochissimo tempo, dopodiché si ha a propria disposizione un’interfaccia molto facile da usare ed essenziale.

Il database di file mp3 è enorme, si possono scaricare tutti, ascoltare online direttamente in streaming e si può creare la playlist online.

Musica
Condividi post
Repost0

commenti